Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. La Riviera Solare con la Trenkwalder per stoppare la serie nera

In foto: Arriva la seconda della classe. Coach Ticchi farà il suo debutto in panchina e avrà tutti gli uomini a disposizione.
Arriva la seconda della classe. Coach Ticchi farà il suo debutto in panchina e avrà tutti gli uomini a disposizione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 mar 2010 16:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Trenkwalder-Riviera Solare fu lo spartiacque della stagione biancorossa, l’inizio della fase di declino dopo l’esaltante avvio dei ragazzi di Sacco, fatto di sette successi nelle prime otto giornate e del primato solitario in classifica. Chissà che il match di ritorno, che vedrà esordire a tutti gli effetti, nel senso che potrà anche accomodarsi in panchina, coach Ticchi non rappresenti un nuovo punto di partenza per i Crabs, chiamati a salvarsi (per salvare il titolo sportivo) il prima possibile e magari a centrare i play off, per ingolosire eventuali nuovi imprenditori intenzionati a dare una mano al Basket Rimini.

I romagnoli sono reduci da quattro K.O. in sequenza, ma finalmente potranno contare sull’organico al gran completo (anche se Pecile è reduce da un virus intestinale e Bernard è sempre alle prese con il mal di schiena).

I reggiani, che vogliono riscattare la brutta figura nelle Final Four e la sconfitta nella tana della Reyer, sono in lotta per la promozione diretta, a -2 dal battistrada Sassari.
Il quintetto di Ramagli: in cabina di regia il figlio d’arte Robert Fultz (10,8 punti e 2,4 assist), reduce da tre partite in valutazione negativa ma che contro Rimini riesce sempre ad esaltarsi), la guardia è mister utilità Paul Lester Marigney (14,5 punti e 5,4 rimbalzi), l’ala è Giorgio Boscagin (8,7 punti), il quattro il prospetto NBA Nicolò Melli (10,8 punti e 7,1 carambole, si preannuncia delizioso il duello con Ebi), il pivot Jamar Smith (14,3 punti più 7 rimbalzi), che all’andata stravinse il duello con Bernard.

Dirigono Pasetto, Castelluccio e Ciano. Palla a due alle 18,15, con diretta su radio Icaro.

(nella foto Bove, il pivot della Riviera Solare Cristiano Zanus Fortes)