Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket giovanile. L'Under 17 Titana sconfitta a Bologna dopo due overtime

In foto: 80-72 per lo Sport Insieme. Il commento del tecnico dei sammarinesi, Stefano Rossini.
80-72 per lo Sport Insieme. Il commento del tecnico dei sammarinesi, Stefano Rossini.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 5 mar 2010 11:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Under 17 della Pallacanestro Titano non è di certo baciata dalla fortuna e sabato scorso sul campo bolognese dello Sport Insieme è stata sconfitta per 80-72 dopo due tempi supplementari, match valido per la terzultima giornata di regular season del Campionato Elite girone B – si legge in una nota della Pall. Titano -.

“L’avvio di gara è stato molto positivo – afferma coach Stefano Rossini -, nel secondo quarto siamo arrivati anche a +14, una buona prestazione anche se potevamo raccogliere di più del 25-35 al 20′. Poi dopo l’intervallo lungo, abbiamo subito il ritorno dei nostri avversari, bravi a recuperare e a metterci sotto fino al 58-51 a quattro minuti dal termine; abbiamo quindi rischiato di perdere alla fine della quarta frazione, poi grazie ad alcuni palloni recuperati siamo riusciti ad agguantare il pareggio ed ad avere la palla per vincere, ma in penetrazione il difficile tiro di Macina è stato contrastato e non è riuscito a segnare.
Nel primo supplementare abbiamo perso lo stesso Macina e Merlini causa quinto fallo, ma abbiamo comunque avuto nelle mani di Paccagnella il tiro da tre della vittoria, purtroppo non è entrato e nel secondo overtime siamo rimasti senza energie, eravamo in pochi, viste anche le assenze di Guerra e Stefanelli”.

Dopo le ultime preoccupanti sconfitte, si sono comunque visti segnali di ripresa per il C’E’ Titano Under 17: “Qualche ingenuità c’è sempre – prosegue Rossini – ma ho visto dei miglioramenti; loro non erano uno squadrone, ma noi eravamo rimaneggiati e non al top psicologicamente visto il periodo difficile, ma abbiamo lottano fino alla fine. Tutti i ragazzi hanno fatto una buona partita; bene Carlini, anche Terenzi nella prima parte di gara, ok Giancecchi, positivi Macina e Merlini anche se condizionati dai falli; Capogna e Paccagnella sono stati bravi a tenere il campo nei supplementari. Nelle ultime due settimane sono stati fatti dei buoni allenamenti e i risultati si sono visti. Con Medicina speriamo di ripetere la prestazione in vista della seconda fase, anche se non dovesse arrivare il referto rosa”.

Contro la Virtus Medicina si giocherà domenica 7 a Fonte dell’Ovo (inizio ore 17).

Questo il tabellino dell’ultima sfida:

SPORT INSIEME-C’E’ TITANO 82-70 (14-25; 25-35; 43-48; 62-62; 66-66)

Pall. Titano: Carlini 15, Capogna 2, Macina 15, Terenzi 10, Paccagnella 2, Merlini 15, Serafini, Giancecchi 13, Evaristi. All.: Rossini.