Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Atletica. Alessandro Faragona vince la PromoIndoor di Modena

In foto: Col tempo di 8”27 sui 60 hs, sigla personale e miglior prestazione dell’anno a soli 10 centesimi dal record italiano.
Col tempo di 8”27 sui 60 hs, sigla personale e miglior prestazione dell’anno a soli 10 centesimi dal record italiano.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 14 mar 2010 19:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alessandro Faragona non tradisce le attese. Oggi, domenica 14 marzo, il Cadetto della Riccione 62 ha vinto i 60 ostacoli alla PromoIndoor di Modena, una manifestazione che è una sorta di Campionato nazionale al coperto per gli atleti del Centro e del Nord Italia. Alessandro, che gareggiava per l’Emilia-Romagna, non si è limitato a vincere – si legge in una nota della Polisportiva Comunale di Riccione -. Lo ha fatto col tempo di 8”27, suo record personale e miglior prestazione italiana dell’anno (che già gli apparteneva con 8”29). A soli dieci centesimi dal record italiano della categoria.

“Alessandro ha disputato una stagione indoor perfetta – commenta a caldo Simone Savoretti, suo allenatore e responsabile tecnico della Riccione ’62 –. Ad ogni gara importante ha siglato il suo personale che ha sempre coinciso con la migliore prestazione italiana dell’anno. E’ stato bravissimo. Adesso abbiamo di fronte un mese e mezzo di allenamenti per preparare al meglio la stagione all’aperto nella quale Alessandro si misurerà sui 100 metri ad ostacoli”.

(nella foto, Alessandro Faragona)