17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Intesa tra CNA ed Equitalia che metterà a disposizione uno sportello virtuale

Provincia

23 febbraio 2010, 20:18

in foto: Cna Rimini ed Equitalia hanno sottoscritto un accordo che mira a cercare di migliorare i rapporti fra Equitalia, i contribuenti e le associazioni di categoria che li sostengono nelle pratiche di riscossione delle imposte e dei contributi previdenziali.

La nota stampa

Siglato l’accordo tra Equitalia Romagna Spa e C.N.A. della provincia di Rimini. L’accordo punta a migliorare i rapporti fra Equitalia, i contribuenti e le associazioni di categoria che li sostengono nelle pratiche di riscossione delle imposte e contributi previdenziali.

La convenzione è stata sottoscritta oggi dal presidente di C.N.A. della provincia di Rimini, Renato Ioli e dall’amministratore delegato di Equitalia Romagna Spa, Sergio Carducci.

Equitalia Romagna metterà a disposizione di C.N.A. della provincia di Rimini uno sportello virtuale informativo per le pratiche degli assistiti dall’associazione residenti nelle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna. In particolare, è stata attivata una casella di posta elettronica riservata ai consulenti di C.N.A. della provincia di Rimini, presidiata da personale specializzato di Equitalia Romagna che, entro due giorni lavorativi, provvederà telematicamente, a seconda della richiesta, a:
– rispondere direttamente al quesito;
– fissare un appuntamento telefonico per la risoluzione delle problematiche prospettate;
– fissare un appuntamento presso la sede di Equitalia Romagna o uno dei suoi sportelli.
Il servizio prevede, inizialmente, una fase sperimentale durante la quale le procedure saranno costantemente monitorate allo scopo di una successiva implementazione e potenziamento, anche attraverso una fase di confronto fra l’Agente della Riscossione e C.N.A. della provincia di Rimini.
L’intesa si colloca nell’ambito del Protocollo nazionale siglato lo scorso 30 luglio da C.N.A. nazionale ed Equitalia Spa che prevede un modello unico di convenzione tra i due enti, un tavolo tecnico permanente per affrontare le problematiche di comune interesse e la cooperazione sul fronte della convegnistica.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454