sabato 24 agosto 2019
menu
In foto: Solo 4 punti realizzati da Rimini nel secondo parziale, ben 32 subiti nel terzo. Per Ebi 18 punti e 24 rimbalzi.
Il tabellino.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 21 feb 2010 19:57 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

Una sconfitta casalinga che non ci voleva per la Riviera Solare, che per il delicato match con la Fileni ritrova Scarone e Pecile, entrambi in campo per 22 minuti, ma decisamente non al meglio.
Il primo parziale è di marca biancorossa, con Ebi e Gurini sugli scudi (23-16 al 10′). L’ex Rimini Gabini si procura una distorsione alla caviglia. Il suo sostituto, Basei, diventa un fattore in difesa (coadiuvato da Ndoja e Giuri) e in attacco. Il canestro marchigiano diventa piccolo piccolo per i Crabs, che nei secondi 10 minuti realizzano la miseria di 4 punti, subendone 12. All’intervallo lungo si va con Jesi avanti di uno (27-28).
Nel terzo quarto emerge la stanchezza dei padroni di casa, che si vedono fischiare un doppio tecnico a Scarone e a coach Sacco e, poco dopo, un antisportivo a Scarone. La Fileni ne approfitta per dare lo strappo decisivo (48-60 al 30′, con ben 32 punti realizzati nei 10 minuti dopo il tè).
Nell’ultimo “tempino” Sacco perde subito per falli Scarone e Myers (punito in maniera quasi chirurgica dagli uomini in grigio). E la truppa di Bartocci può chiudere in scioltezza. 75-85 il finale. Almeno la differenza canestri nel doppio confronto è preservata (all’andata i Crabs avevano vinto di 14).

Top scorer dell’incontro l’americano della Fileni Adams, autore di 24 punti. Per il rientrante Waleskowski 17 punti e 15 rimbalzi. Per Ndoja 16 punti e ben 10 falli subiti.

In casa biancorossa ennesima doppia doppia per Ebi (18 punti più 24 carambole per 45 di valutazione). 18 punti anche per Myers, che chiude con 7/11 dal campo. In doppia cifra anche Gurini (14) e Bernard (11).
Scarone in valutazione negativa (-3). Per il capitano dei Crabs 1/10 al tiro. Rimini si esprime malissimo dalla lunetta: 5/16.

(nella foto Bove, il capitano della Riviera Solare, German Scarone)

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO
di Icaro Sport
Notizie correlate
La prima di campionato

Rimini-Imolese, la biglietteria

di Icaro Sport   
di Redazione   
VIDEO
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna