Indietro
menu
Ambiente Rimini

Ad Eticredito il bando regionale per i pannelli fotovoltaici

In foto: Eticredito-Banca Etica Adriatica ha vinto il bando organizzato dal gruppo di acquisto solare dell'Emilia Romagna (Gasolare) per l'installazione di pannelli fotovoltaici a condizioni agevolate per le famiglie del territorio.
Eticredito-Banca Etica Adriatica ha vinto il bando organizzato dal gruppo di acquisto solare dell'Emilia Romagna (Gasolare) per l'installazione di pannelli fotovoltaici a condizioni agevolate per le famiglie del territorio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 feb 2010 12:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

‘Gasolare’ – spiega una nota – riunisce 250 famiglie ed è il primo gruppo d’acquisto regionale che vuole facilitare l’iter per l’installazione e la selezione dei fornitori (ditte installatrici e banche) in base a criteri economici e qualitativi. Eticredito ha vinto il bando proposto dal gruppo di acquisto perché ha fatto la migliore offerta di finanziamento per gli impianti fotovoltaici. “Eticredito – ha sottolineato l’ ad Alberto Roccati – ha proposto al gruppo di acquisto un finanziamento dedicato al progetto Gasolare, con condizioni migliorative rispetto allo standard e adottando i suggerimenti proposti dalle famiglie aderenti. Crediamo che i cittadini debbano avere un ruolo attivo nei rapporti con le aziende e con le banche, selezionando i prodotti e i servizi finanziari in base a criteri economici, sociali, ambientali, ma non solo. E proponendo alle imprese lo sviluppo di prodotti e servizi più vicini ai loro valori e alle loro esigenze, in modo da poter far crescere la nostra economia in modo più sostenibile. Iniziative di gruppi di acquisto o di organizzazioni di consumatori – ha concluso – sono quindi per noi di grande valore”. (ANSA)
www.eticredito.it