Tuffi. Camp. italiani di categoria: altro 9° posto per Alessia Anniballi

Riccione Sport

13 luglio 2009, 12:30

in foto: L'Esordiente C1 riccionese, già 11esima dal trampolino da un metro e nona dai tre metri, ha centrato il nono posto nei tuffi dalla piattaforma.

Domenica 12 luglio, terza ed ultima giornata dei Campionati italiani estivi Categoria di tuffi allo Stadio del Nuoto di Riccione. Artem Bochevarov, il 15enne ucraino della Polisportiva, medaglia di bronzo seppur “virtuale” dal trampolino da un metro, dopo aver dovuto rinunciare alla gara dalla piattaforma per un infortunio occorsogli nella fase di riscaldamento non si è ripreso ed ha dovuto alzare bandiera bianca anche nella gara dal trampolino da tre metri Ragazzi (terza vittoria in tre giorni per Andrea Chiarabini) – si legge in una nota della Polisportiva Comunale di Riccione -.
Alessia Anniballi, l’Esordiente C1 già 11esima dal trampolino da un metro e nona dai tre metri, ha colto un altro nono posto nei tuffi dalla piattaforma. Un piazzamento senz’altro positivo, visto che in questa gara era al suo esordio in competizioni d’alto livello. La vittoria è andata a Laura Bilotta del Cosenza Nuoto.

Per il resto, vittorie di Lorenzo Chiarabini (Fiamme Oro Roma) trampolino da un metro Esordienti C1; di Francesca Ercoli Fiamme Oro Roma) nella piattaforma Ragazze; di Maicol Scuttari (Bolzano Nuoto) nel trampolino da tre metri Junior; di Beatrice Atzei (Carlo Dibiasi Roma) nel trampolino da un metri Junior; di Gabrio Mauri (Canottieri Milano) nella piattaforma Senior maschi e di Anna Paola Tocchio (Fiamme Oro Roma) nella piattaforma Senior femmine.

Tra le società, a livello femminile s’impone la Trieste Tuffi; a livello maschile la Carlo Dibiasi Roma che porta a casa anche il titolo assoluto in virtù dei piazzamenti complessivi ottenuti.

(nella foto, lo stadio del Nuoto di Riccione, teatro dei Campionati italiani estivi di categoria di Tuffi)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454