Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tennis. Dall'11 al 19 luglio al CT Rimini il 6° 'Riviera di Rimini Challenger'

In foto: La stella sarà Filippo Volandri. La finale del doppio è in programma sabato 18 alle ore 17, quella del singolare domenica 19 alle ore 21.
www.riminichallenger.com
La stella sarà Filippo Volandri. La finale del doppio è in programma sabato 18 alle ore 17, quella del singolare domenica 19 alle ore 21. <br><a href=http://www.riminichallenger.com target=_blank>www.riminichallenger.com</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 lug 2009 15:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato più forte della crisi economica, che ha fatto saltare in questo 2009 più di un torneo. Il “Riviera di Rimini Challenger”, giunto alla sesta edizione, torneo su terra rossa dal montepremi di 50mila dollari più l’ospitalità, scatterà sui campi del Circolo Tennis Rimini, sul Lungomare, nella mattinata di sabato 11 luglio (con le qualificazioni) per concludersi domenica 19 (la finale del singolare è in programma alle ore 21).

Tutti i partecipanti sono nelle prime 200 posizioni del ranking mondiale ATP. La testa di serie numero uno è il brasiliano Thiago Alves, n. 98, la numero due lo spagnolo Marcel Granollers, n. 100.
Ma la stella annunciata è il livornese Filippo Volandri, che partecipa grazie ad una wild card.

Per il sesto anno consecutivo Rimini ospiterà gli Internazionali di Tennis ATP “Riviera di Rimini Challenger” – si legge in una nota dell’Assessorato allo Sport del Comune di Rimini -. Il torneo si conferma fra i più prestigiosi eventi tennistici del circuito Challenger con giocatori fra i migliori del ranking internazionale, provenienti da tutto il mondo.
Ad ammirare i match mozzafiato, in programma dalle 10.00 alle 24.00, un folto pubblico di appassionati, non solo romagnoli.