mercoledì 23 gennaio 2019
In foto: E' stata presentata oggi pomeriggio la nuova Giunta della Provincia di Rimini. Sei gli assessori che lavoreranno con Stefano Vitali, in attesa di un settimo.
di    
lettura: 1 minuto
lun 6 lug 2009 17:14 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il medico Carlo Bulletti al Bilancio, Cultura e Università. Gli ex assessori del comune di Riccione Mario Galasso e Fabio Galli, il primo ai Servizi sociali, immigrazione, protezione civile e sistema informativo. Galli per turismo e agenzia di marketing di distretto. E poi, l’Udc Vincenzo Mirra, sarà assessore a Urbanistica, mobilità, aree produttive e politiche per la casa. Jamil Sadegolvad, segretario Pd di Rimini centro, prende attività produttive, osservatori statistici e – novità – delega alla valorizzazione dei centri storici. Unica donna, per ora, la dimissionaria segretaria provinciale della CGIL Meris Soldati sarà assessore alla scuola, Lavoro, sport, lavori pubblici e viabilità. Confermata la delega a Leonina Grossi per le Pari opportunità e politiche giovanili mentre Bulletti prende anche la vicepresidenza. Questo il gruppo che affiancherà Stefano Vitali alla guida della provincia di Rimini per i prossimi 5 anni e che è pronto a partire con un piano ben preciso per i primi 100 giorni.

Sei gli assessori invece degli otto possibili. Al di là del taglio dei costi della politica, Vitali ha detto di aver puntato anche sulla società civile. E Il presidente tiene per sé, tema d’attualità, la delega all’Alta Valmarecchia, nel giro di due mesi, la squadra sarà completata con un settimo assessore, sicuramente donna, che dovrebbe avere le deleghe ad ambiente, personale e sicurezza.

(Newsrimini.it)

(Foto Bove)

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna