Indietro
menu
Rimini

Domenica a Santa Giustina una cena di solidarietà per Lorena

In foto: Una cena di solidarietà per Lorena, la donna a cui per ben due volte sono state distrutte le giostre sua unica fonte di sostentamento.
Una cena di solidarietà per Lorena, la donna a cui per ben due volte sono state distrutte le giostre sua unica fonte di sostentamento.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 9 lug 2009 17:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La cena, organizzata dal Centro Giovani Rimini 5 e dall’associazione Banca del Tempo, in collaborazione col Coordinamento Donne, si terrà domenica alle 20 al Parco Peep di Santa Giustina.

La nota stampa

Lo scorso dicembre, poco prima di Natale, in piazza Tre Martiri a Rimini è andata a fuoco una giostra, una di quelle che i bambini amano tanto. Non conosciamo gli autori del gesto, ma conosciamo la vittima: si chiama Lorena, ed è una giovane mamma riminese, sola con due bambini. Quella giostra era il suo lavoro e il suo unico mezzo di sostentamento. Con molte difficoltà e un po’ di aiuto, Lorena era riuscita a rimettersi in piedi, ad ottenere un prestito per acquistare una nuova giostra. Con quella era stata a Venezia, al Carnevale, e aveva trovato poi un posto per lavorare a Milano Marittima. Pochi giorni fa un nuovo incendio ha distrutto nuovamente i suoi sogni: anche la seconda giostra è stata data alle fiamme da ignoti. Impossibile credere a una coincidenza. Le forze dell’ordine stanno indagando sui due episodi e certamente troveranno i colpevoli: nel frattempo, però, Lorena non va lasciata sola. Per questo motivo le donne riminesi, guidate da Leonina Grossi, dal Centro Giovani Rimini 5, e dall’associazione Banca del Tempo, in collaborazione con il Coordinamento Donne Rimini, si sono nuovamente mobilitate: per aiutare Lorena e i suoi bambini è stata organizzata una serata di solidarietà domenica 12 luglio alle ore 20 al Parco Peep di Santa Giustina (in caso di maltempo l’iniziativa si terrà all’interno del Centro Giovani Rimini 5 – Santa Giustina, via Montiano 14).

La serata prevede una cena alle ore 20 (offerta libera) e alle 21.30 un concerto con vari gruppi musicali (ingresso gratuito).
Si alterneranno sul palco il percussionista Michele La Paglia e i Drum Kore, il ballerino della Martinica Baby Shaw, il duo di folk latino-americano Carlo Viviani e Marcela Huizar.

Gli organizzatori della serata lanciano un appello ai cittadini perché chiunque abbia informazioni relativamente agli incendi di cui è stata vittima Lorena, si rivolga alle Forze dell’Ordine.

Info e prenotazioni per “Note per Lorena”: 0541 681107, cell. 339 4468831.