Indietro
menu
Rimini Viabilità

Rotatoria statale 16. Taddei: amministrazione ha accolto parere circoscrizione 6

In foto: "Sul progetto per la realizzazione della nuova rotatoria tra le statali 16 e 72, la circoscrizione 6 ha da tempo espresso il suo parere, che è stato favorevolmente accolto dall’Amministrazione comunale".
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 giu 2009 14:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cosi l’assessore ai Lavori Pubblici, Mobilità, Qualità urbana, Paola Taddei ha commentato – in una nota – le notizie di stampa relative all’indizione di una manifestazione promossa dal presidente della Circoscrizione 6, Nevio Gaudi, sulla creazione di una rotatoria all’intersezione tra le statala 16 e 72.
“Va premesso che le circoscrizioni comunali non partecipano alle conferenze di servizio sui progetti – si legge nella nota – in quanto per definizione le conferenze sono momenti prettamente tecnici alle quali concorrono esclusivamente gli enti coinvolti per concordare in maniera prettamente tecnica la collocazione e i tempi per la realizzazione dei sottoservizi.
Le circoscrizioni invece, in quanto organi istituzionali e politico amministrativi – spiega la Taddei – hanno il compito di esprimere il loro parere sul progetto attraverso i propri organismi preposti come le commissioni e lo stesso Consiglio di Circoscrizione”.
Sulla vicenda ha sottolineato ancora l’esponente di Palazzo Garampi,” la circoscrizione 6 ha da tempo espresso il suo parere, che è stato favorevolmente accolto dall’Amministrazione comunale mettendo in campo atti amministrativi che prevedono oltre alla realizzazione della rotatoria 16/72 anche la rotatoria tra la statale 16 e la via Montescudo attraverso un ulteriore progetto, che avrà lo stesso iter amministrativo di quello per la 16/72”.