Indietro
menu
Provincia

Presentata settimana sussidiarietà CdO. Pirozzi: 'Vitali può far bene'

In foto: La Compagnia delle Opere di Rimini ha presentato la decima edizione della settimana della sussidiarietà, in programma dal 29 giugno al 5 luglio.
La Compagnia delle Opere di Rimini ha presentato la decima edizione della settimana della sussidiarietà, in programma dal 29 giugno al 5 luglio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 giu 2009 17:47 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tra gli eventi, mercoledì alle 17 al Museo della Città di Rimini un incontro dal titolo “Piano strategico: sussidiarietà e governance dello sviluppo locale”, con l’economista Stefano Zamagni; venerdì alle 21 al Centro Kursaal di San Marino la presentazione del XXX Meeting per l’AMicizia tra i Popoli. Domenica 5 luglio ai Giardini di via Mussolini di Riccione lapresentazione del libro di Emilio Bonicelli “Enzo. Un’avventura di amicizia” sulla figura del medico Enzo Piccinini scomparso 10 anni fa.
Un momento in cui non si può ignorare la crisi: la CdO, coi propri servizi, si impegna coi propri servizi per far incontrare domanda e offerta di lavoro: quest’anno sono state ascoltate le domande di 500 persone, di cui molte da riminesi, ma anche raccolte 250 offerte. 50 le situazioni in cui è stato agevolato un incontro tra le parti.
“Le istituzioni possono e devono dare strumenti e creare condizioni per superare la crisi. Ma, come stiamo cercando di fare anche noi – spiega il presidente della CdO riminese Domenico Pirozzi – serve anche un sostegno umano per superare lo scoraggiamento. All’imprenditore, perchè cerchi nuove opportunità di crescita, e al lavoratore, perchè si metta in discussione e cerchi nuovi sbocchi”.
Inevitabile un commento al voto. Pirozzi si era pubblicamente detto più vicino al centrodestra per il programma. Con Vitali, c’era comunque amicizia e stima. “E ora la speranza che possa far bene, facendosi condizionare meno di altri”. L’astensionismo fa riflettere ma non sorprende la CdO, che a marzo aveva invitato il vicepresidente della Camera Lupi per rispondere alla domanda: “Politica e cittadini. Una distanza insanabile?”

Segreteria Compagnia delle Opere
Tel. 0541.786455
cdorimini@cdorimini.com