Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Moto. Ufficiale: Simoncelli nel 2010 in MotoGp con Honda del Team Gresini

In foto: Dopo le indiscrezioni ora è arrivata l'ufficialità. Il corianese Marco Simoncelli correrà l'anno prossimo correrà in MotoGp in sella alla Honda del Team Gresini.
Dopo le indiscrezioni ora è arrivata l'ufficialità. Il corianese Marco Simoncelli correrà l'anno prossimo correrà in MotoGp in sella alla Honda del Team Gresini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 giu 2009 19:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il campione del mondo della 250, quest’anno con la Gilera, ha siglato con Fausto Gresini un accordo per il solo 2010.
“Siamo estremamente felici – ha dichiarato all’Ansa il team manager Fausto Gresini – di poter annunciare il rinnovo della collaborazione con il gruppo San Carlo e l’accordo con Marco Simoncelli. Marco era un pilota ambito da molte squadre e ci fa piacere essere riusciti a concludere le trattative con lui e di poterlo annunciare prima della metà di questa stagione”. sembra che Simoncelli porterà con sé due persone che già lavorano con lui alla Gilera. Uno di questi sarebbe Aligi Deganello, attuale capo tecnico del campione della 250.
Anche Valentino Rossi, amico di Simoncelli, ha commentato l’accordo del pilota della Gilera con Gresini: “Ho parlato con Simoncelli – conferma all’Ansa il campione del mondo – per me ha fatto bene ad accettare. Non sbagli se inizi a correre in Honda in Motogp, anche se mi avrebbe fatto piacere averlo visto in sella di una in Yamaha nel 2010”.
Destino incerto, invece, per gli attuali piloti del team di Gresini, il sanmarinese Alex De Angelis e lo spagnolo Toni Elias che hanno il contratto in scadenza a fine stagione. Per loro in palio c’é una sola moto disponibile nel 2010.