Indietro
menu
Provincia

Col calice in mano davanti allo schermo: al via Cinemadivino 2009

In foto: Parte mercoledì a Casa Zanni di Verucchio "Cinemadivino 2009", rassegna dedicata a film ed enologia.
Parte mercoledì a Casa Zanni di Verucchio
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 15 giu 2009 19:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 17 giugno al 31 luglio, “Cinemadivino” toccherà le cantine associate alla Strada dei vini e dei sapori dei Colli di Rimini.
Le aziende ospiteranno gli spettatori dalle 19.30 e, solo su prenotazione, sarà possibile effettuare anche una visita guidata (ore 20.15). L’inizio delle proiezioni è per le 21.30; il costo della serata (visione del film più un calice di vino in degustazione) è di 8 Euro (solo film 6 Euro).

I film in cartellone nelle cantine riminesi sono:

mercoledì 17 giugno Casa Zanni – Villa Verucchio (Rn): Revolutionary Road

venerdì 03 luglio Valle delle Lepri – Coriano (Rn): Louise Michel

venerdì 10 luglio Podere Vecciano – Coriano (Rn): L’ospite inatteso

venerdì 17 luglio Torre del Poggio – San Giovanni in Marignano (Rn): Ponyo sulla scogliera

sabato 18 luglio San Valentino – San Martino in Venti (Rn): Milk

venerdì 31 luglio Tenuta del Monsignore – San Giovanni in Marignano (Rn): Ti amerò sempre

“Cinemadivino” 2009 propone anche la prima edizione, dopo l’anno “zero” del 2008, di “Brevino – Corto Wine Festival”, concorso per cortometraggi autoprodotti, indetto dall’Osteria della Sghisa di Faenza e dall’Associazione Culturale “Impresa Sociale F.lli Rosenkreuz” di Russi. Due le categorie: “Le radici: chi ha fatto la storia del vino” (sezione documentari) e “Tema libero sul vino”. Il termine ultimo per presentare le opere è il 31 agosto. Per partecipare al concorso, www.cinemadivino.net o richiedere la modulistica all’indirizzo fratelli_rosenkreuz@email.it.

“CINEMADIVINO – I grandi film si gustano in cantina” è organizzato da “Cinemaincentro Faenza”, Osteria della Sghisa, Gruppo Ph5, da un’idea iniziale di Valter Dal Pane e “Cinemaincentro Faenza”, col supporto del Gruppo Hera. Con il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna, della Provincia di Forlì-Cesena, dalla Provincia di Rimini, e grazie alla collaborazione di: Terre di Faenza, Associazione Romagna Terra del Sangiovese, Enologica, Copaf, le Strade dei Vini e dei Sapori dei Colli di Faenza, Forlì e Cesena, Rimini, Enoteca Regionale Emilia Romagna.