19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Carcinoma del colon retto, esperti di Area Vasta a convegno

Rubicone

25 giugno 2009, 13:02

in foto: Gestione per processi ed efficienza organizzativa sono al centro della giornata di studi organizzata dall’Istituto scientifico romagnolo per lo studio e la cura dei tumori di Meldola che si terrà domani all'IRST di meldola, dalle 14.

Si parla del carcinoma del colon retto nella giornata di studi organizzata per domani, venerdì 26 giugno, dalle 14, dall’Irst di Meldola per stimolare un dibattito tra le varie realtà della rete oncologica romagnola sul tema della gestione dei processi e sul percorso diagnostico terapeutico assistenziale. L’appuntamento, rivolto ai responsabili di unità operativa e al personale direttivo coinvolto nel trattamento della patologia oncologica, oltre che ai direttori generali, ai direttori sanitari e alle istituzioni regionali, sarà l’occasione di presentare il cammino compiuto dall’IRST di Meldola (Istituto Scientifico Romagnolo per lo studio e la cura dei tumori) sui percorsi diagnostici e terapeutici ospedalieri per la patologia del colon retto, al fine di valutare la possibilità di sviluppare una progettualità analoga su tutti i centri della rete oncologica romagnola per migliorarne l’efficienza organizzativa.
La giornata di studi si terrà, a partire dalle 14, presso la Sala Polivalente V. Tison dell’Irst di Meldola. Al centro della seconda parte del convegno sarà lo stato dell’arte tra le realtà della Rete oncologica romagnola sui percorsi terapeutici diagnostici assistenziali del carcinoma del colon retto. La dottoressa Beatrice Gorini dell’unità operativa Medicina Internistica dell’Ausl di Cesena interverrà per illustrare le diverse fasi dei percorsi ospedalieri, dallo screening al trattamento. La giornata di studi si concluderà alle 16 con una tavola rotonda alla quale prenderanno parte i direttori sanitari e i referenti delle unità operativa di Oncologia di Area Vasta Romagna.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454