Indietro
menu
Ambiente Rimini

Lo smog rimane alto durante le feste. Da lunedì tornano le limitazioni

In foto: A Rimini lo smog non è andato in ferie durante le festività natalizie. A partire dalla vigilia di Natale, solo ieri si è registrato un valore di Pm10 inferiore al limite consentito di 50 microgrammi per metro cubo. www.liberiamolaria.it
A Rimini lo smog non è andato in ferie durante le festività natalizie. A partire dalla vigilia di Natale, solo ieri si è registrato un valore di Pm10 inferiore al limite consentito di 50 microgrammi per metro cubo. 
<a href=http://www.liberiamolaria.it target=_blank>www.liberiamolaria.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 3 gen 2008 12:28 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I giorni in cui si sono registrati i valori più alti sono stati la vigilia ed il giorno di Natale. Intanto a partire da lunedì, dopo la pausa per le festività, tornano le limitazioni al traffico per i mezzi più inquinanti, col blocco totale della circolazione il giovedì.

Negli ultimi dieci giorni il livello di smog è stato alto in tutta la regione (a Forlì dieci sforamenti ad esempio). Commentando i dati Legambiente ha rinnovato le critiche alla liberalizzazione degli accessi alle città nel periodo natalizio decisa sa molte amministrazioni.