Indietro
menu
Lavoro Provincia

Aperture festive: un seminario FILCAMS su nuova Legge Regionale

In foto: Ben venga la riapertura del dibattito sull'apertura festiva e domenicale delle attività commerciali della Provincia di Rimini.
Ben venga la riapertura del dibattito sull'apertura festiva e domenicale delle attività commerciali della Provincia di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 gen 2008 17:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo afferma in una nota la FILCAMS CGIL di Rimini, Federazione dei Lavoratori di Commercio, Alberghi, Mense e Servizio.
Il sindacato afferma di avere letto “con enorme piacere e soddisfazione la scesa in campo di Monsignor Francesco Lambiasi e della Sinistra Democratica”.
Già due anni fa a Rimini é nato il movimento per la liberazione dal lavoro festivo e domenicale delle lavoratrici e dei lavoratori. Una campagna che ha già avuto un risultato: la modifica alla Legge Regionale in materia di aperture festive e domenicali comporterà, ricorda la FILCAMS, il riconoscimento delle giorante del 1 gennaio, Pasqua, lunedì di Pasqua, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre e 25 e 26 dicembre come “indisponibili al lavoro in tutto il territorio regionale, comprese le aree a vocazione turistica”.
La FILCAMS ha promosso per il 1 febbraio, all’hotel Corallo di Riccione, un convegno sulle opportunità della nuova Legge Regionale, che entrerà in vigore tra un mese. Ai lavori parteciperà anche l’assessore regionale al commercio.