Indietro
menu
Provincia Scuola

120 posti in più in arrivo nei nidi, a Rimini e a Mondaino

In foto: La Provincia di Rimini contribuirà con 1 milione di euro alla spesa dei Comuni per la costruzione di nuovi posti negli asili nido: 90 per il Comune di Rimini e 30 per Mondaino.
La Provincia di Rimini contribuirà con 1 milione di euro alla spesa dei Comuni per la costruzione di nuovi posti negli asili nido: 90 per il Comune di Rimini e 30 per Mondaino.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 8 gen 2008 12:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Provincia, in una nota, ricorda che si tratta di un intervento importante, ma che è ancora lontano l’obiettivo, fissato a livello europeo dall’agenda di Lisbona, del 33 percento della copertura dei servizi: la copertura attuale nel territorio provinciale è infatti del 19%, e dovrebbe raggiungere il 26% il prossimo anno.Sul tema è intervenuto il vicepresidente della Provincia Maurizio Taormina, annunciando che tra qualche settimana saranno disponibili altri fondi regionali per i nidi, che ammontano a circa un milione di euro. “Come si vede – dice il vicepresidente – anche la nostra comunità, nonostante la Provincia abbia competenze scarse, sta recuperando, proprio grazie al lavoro di questi mesi, un gap negativo”.