Indietro
menu
Misano

A Misano nove martedì al cinema Astra con produzioni d'autore

In foto: Da martedì all'Astra di Misano appuntamento con la rassegna Cult-movie: cinema d'autore, promossa dalla biblioteca comunale. Si inizia con “Il vento fa il suo giro” di Giorgio Diritti, il ciclo poi proseguirà per otto martedì con film scelti tra le produzioni dell'ultima stagione cinematografica. La proiezioni avranno inizio alle 21,15. il costo è di 5 euro. di seguito la presentazione dei film in rassegna: Martedì 9 Ottobre “IL VENTO FA IL SUO GIRO” di Giorgio Diritti. Un film genuino e privo di retorica che possiede la forza di un trattato antropologico, giudicato dal grande regista Olmi il film più bello del 2007. Martedì 16 Ottobre è la volta della DUCHESSA DI LANGEAIS di Jacques Rivette adattamento efficace di un romanzo d'appendice di Balzac.Il 23 Ottobre lo schermo si apre su BREAKFAST ON PLUTO di Neil Jordan, Intensa storia di frontiera, geografica e identitaria, sul confine tra terrorismo e travestitismo. Martedì 30 Ottobre è la volta di SOFFIO di Kim Ku Duck dove l'irrazionale diventa possibile nelle suggestive e iperrealistiche immagini del geniale regista sudcoreano. Una nuova convincente provocazione di Moore questa volta in ambito sanitario è SICKO il documentario in visione martedì 6 Novembre. COME L'OMBRA di Marina Spada è il film in proiezione martedì 13 Novembre. Solitudini milanesi per un inteso e silenzioso vIaggio metropolitano esistenziale. La rassegna prosegue, martedì 13 Novembre con FUNERAL PARTY di Frank Oz, un inarrestabile succedersi di eventi conditi dall'humor very british alla farsa più sfrenata. 4 MESI 3 SETTIMANE 2 GIORNI di Cristina Mungiu è in visione martedì 27 Novembre. nella Romania prima della caduta di Ceausescu il dramma dell'aborto clandestino.Chiude la rassrgna , martedì 4 dicembre IO NON SONO QUI di Todd Haynes, sulle tracce di Bob Dylan una miscela perfetta di musica, arte visiva, cinematografia.
Da martedì all'Astra di Misano appuntamento con la rassegna Cult-movie: cinema d'autore, promossa dalla biblioteca comunale. Si inizia con “Il vento fa il suo giro” di Giorgio Diritti, il ciclo poi proseguirà per otto martedì con film scelti tra le produzioni dell'ultima stagione cinematografica. La proiezioni avranno inizio alle 21,15. il costo è di 5 euro.

di seguito la presentazione dei film in rassegna:

Martedì 9 Ottobre “IL VENTO FA IL SUO GIRO” di Giorgio Diritti. Un film genuino e privo di retorica che possiede la forza di un trattato antropologico, giudicato dal grande regista Olmi il film più bello del 2007. Martedì 16 Ottobre è la volta della DUCHESSA DI LANGEAIS di Jacques Rivette adattamento efficace di un romanzo d'appendice di Balzac.Il 23 Ottobre lo schermo si apre su BREAKFAST ON PLUTO di Neil Jordan, Intensa storia di frontiera, geografica e identitaria, sul confine tra terrorismo e travestitismo. Martedì 30 Ottobre è la volta di SOFFIO di Kim Ku Duck dove l'irrazionale diventa possibile nelle suggestive e iperrealistiche immagini del geniale regista sudcoreano. Una nuova convincente provocazione di Moore questa volta in ambito sanitario è SICKO il documentario in visione martedì 6 Novembre. COME L'OMBRA di Marina Spada è il film in proiezione martedì 13 Novembre. Solitudini milanesi per un inteso e silenzioso vIaggio metropolitano esistenziale.
La rassegna prosegue, martedì 13 Novembre con FUNERAL PARTY di Frank Oz, un inarrestabile succedersi di eventi conditi dall'humor very british alla farsa più sfrenata. 4 MESI 3 SETTIMANE 2 GIORNI di Cristina Mungiu è in visione martedì 27 Novembre. nella Romania prima della caduta di Ceausescu il dramma dell'aborto clandestino.Chiude la rassrgna , martedì 4 dicembre IO NON SONO QUI di Todd Haynes, sulle tracce di Bob Dylan una miscela perfetta di musica, arte visiva, cinematografia.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 ott 2007 12:10 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da martedì all’Astra di Misano appuntamento con la rassegna Cult-movie: cinema d’autore, promossa dalla biblioteca comunale. Si inizia con “Il vento fa il suo giro” di Giorgio Diritti, il ciclo poi proseguirà per otto martedì con film scelti tra le produzioni dell’ultima stagione cinematografica. La proiezioni avranno inizio alle 21,15. il costo è di 5 euro.

di seguito la presentazione dei film in rassegna:

Martedì 9 Ottobre “IL VENTO FA IL SUO GIRO” di Giorgio Diritti. Un film genuino e privo di retorica che possiede la forza di un trattato antropologico, giudicato dal grande regista Olmi il film più bello del 2007. Martedì 16 Ottobre è la volta della DUCHESSA DI LANGEAIS di Jacques Rivette adattamento efficace di un romanzo d’appendice di Balzac.Il 23 Ottobre lo schermo si apre su BREAKFAST ON PLUTO di Neil Jordan, Intensa storia di frontiera, geografica e identitaria, sul confine tra terrorismo e travestitismo. Martedì 30 Ottobre è la volta di SOFFIO di Kim Ku Duck dove l’irrazionale diventa possibile nelle suggestive e iperrealistiche immagini del geniale regista sudcoreano. Una nuova convincente provocazione di Moore questa volta in ambito sanitario è SICKO il documentario in visione martedì 6 Novembre. COME L’OMBRA di Marina Spada è il film in proiezione martedì 13 Novembre. Solitudini milanesi per un inteso e silenzioso vIaggio metropolitano esistenziale.
La rassegna prosegue, martedì 13 Novembre con FUNERAL PARTY di Frank Oz, un inarrestabile succedersi di eventi conditi dall’humor very british alla farsa più sfrenata. 4 MESI 3 SETTIMANE 2 GIORNI di Cristina Mungiu è in visione martedì 27 Novembre. nella Romania prima della caduta di Ceausescu il dramma dell’aborto clandestino.Chiude la rassrgna , martedì 4 dicembre IO NON SONO QUI di Todd Haynes, sulle tracce di Bob Dylan una miscela perfetta di musica, arte visiva, cinematografia.