martedì 19 febbraio 2019
In foto: Come funzionano i pannelli solari e quanto fanno risparmiare? Ci sono incentivi previsti per ristrutturare casa? Domande a cui si potrà trovare risposta tramite lo sportello online Ecoidea.
di    
lettura: 1 minuto
ven 14 set 2007 16:29 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Si tratta di un nuovo servizio informativo che intende agevolare il reperimento di notizie che interessano determinate azioni o pratiche di sostenibilità. Il progetto, mutuato da un’esperienza ferrarese, muove dalla necessità di coordinare e valorizzare, a livello provinciale, le conoscenze in tema di buone prassi sostenibili e consentire una maggiore circolazione delle informazioni ambientali presso gli uffici e le associazioni impegnate nella tutela delle risorse ambientali.
Entro 48 ore i cittadini potranno ottenere risposte scritte e, in alcuni casi, saranno contattati telefonicamente tramite il collegamento con l’urponline, altro sito attivo in provincia dal 13 marzo che ha già avuto ben 17mila accessi. Il progetto Ecoidea prevede poi anche una fase itinerante: un bus alimentato a metano farà tappa infatti nelle piazze dell’entroterra con materiale informativo tra cui le apposite guide scaricabili anche on line. Primo appuntamento domenica alla Fiera del Sangiovese di Coriano.

Altre notizie
Sala giochi in fiamme

Violento incendio a Riccione

di Redazione
VIDEO
Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
FOTO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna