Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Voci nel vento. Alla darsena kermesse di spettacolo e solidarietà

In foto: Sarà uno spettacolo alla darsena di Rimini con Fabrizio Fontana, Sergio Sgrilli e i ladri di carrozzelle ad inaugurare domenica sera “Voci nel vento. Anche chi non cammina può andare lontano”": www.vocinelvento.it
Sarà uno spettacolo alla darsena di Rimini con Fabrizio Fontana, Sergio Sgrilli e i ladri di carrozzelle ad inaugurare domenica sera “Voci nel vento. Anche chi non cammina può andare lontano”www.vocinelvento.it">
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 ago 2007 16:15 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

un progetto di solidarietà dedicato ai giovani disabili che ha come testimonial d’eccezione Lucio Dalla e Giovanni Cacioppo.
Ogni anno in Italia 1.500 giovani vittime di incidenti sono costretti sulla sedia a rotelle. All’istituto Montecatone di Imola, uno dei centri più all’avanguardia per la riabilitazione i casi annui sono 280. Il 65% non riesce più a riappropriarsi pienamente della propria vita.
Il progetto si svilupperà nell’arco di 4 anni in giro per le coste italiane. A Rimini saranno coinvolti 30 ragazzi e faranno scuola sulla barca Pura Vida ormeggiata in darsena.
Emilio, dell’Associazione Attivamente, rimasto qualche anno fa vittima di un incidente è il testimonial con Giovanni Cacioppo dello spot che invita a telefonare dal 4 al 30 agosto all’899.01.8383 e donare un euro per sostenere Voci nel vento.