20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Trasloco del mercato. Gli ambulanti approvano il progetto

Rimini

2 agosto 2007, 09:33

in foto: Lo spostamento di parte dei 400 ambulanti del mercato bisettimanale riminese per consentire i lavori di ripristino del fossato di Castel Sismondo è sempre più vicino.

Ieri infatti l’assemblea degli operatori ha approvato il progetto che prevede il trasloco delle bancarelle lungo via Bastioni fino al parcheggio dell’area ex Sartini. Il traffico sarebbe deviato sulle vie Olivieri e Dario Campana. Lo spostamento potrebbe avvenire in tempi abbastanza rapidi, con l’inizio dei lavori per il fossato già nei primi mesi 2008. Nell’operazione si inserisce poi anche il progetto di abbattere il Cup dell’Ausl e l’asilo ex Omnia che si affacciano su via Bastioni, garantendo così maggiore spazio per il mercato. L’azienda sanitaria aveva già intenzione di vendere l’edificio e l’amministrazione comunale si è inserita nella trattativa offrendo un terreno dal controvalore di 4-5 milioni di euro. In questo caso i tempi saranno però più lunghi. Il riassetto completo del mercato dovrebbe avvenire in circa 4 anni.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454