Indietro
menu
Rimini

Trasloco del mercato. Gli ambulanti approvano il progetto

In foto: Lo spostamento di parte dei 400 ambulanti del mercato bisettimanale riminese per consentire i lavori di ripristino del fossato di Castel Sismondo è sempre più vicino.
Lo spostamento di parte dei 400 ambulanti del mercato bisettimanale riminese per consentire i lavori di ripristino del fossato di Castel Sismondo è sempre più vicino.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 ago 2007 09:33 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ieri infatti l’assemblea degli operatori ha approvato il progetto che prevede il trasloco delle bancarelle lungo via Bastioni fino al parcheggio dell’area ex Sartini. Il traffico sarebbe deviato sulle vie Olivieri e Dario Campana. Lo spostamento potrebbe avvenire in tempi abbastanza rapidi, con l’inizio dei lavori per il fossato già nei primi mesi 2008. Nell’operazione si inserisce poi anche il progetto di abbattere il Cup dell’Ausl e l’asilo ex Omnia che si affacciano su via Bastioni, garantendo così maggiore spazio per il mercato. L’azienda sanitaria aveva già intenzione di vendere l’edificio e l’amministrazione comunale si è inserita nella trattativa offrendo un terreno dal controvalore di 4-5 milioni di euro. In questo caso i tempi saranno però più lunghi. Il riassetto completo del mercato dovrebbe avvenire in circa 4 anni.