Indietro
menu
Coriano

Domenica a Cerasolo evacuazione per disinnesco ordigno

In foto: Cerasolo é attesa da una domenica particolare per l’esplosione di un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale ritrovato nel corso di recenti scavi.
Cerasolo é attesa da una domenica particolare per l’esplosione di un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale ritrovato nel corso di recenti scavi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 ago 2007 13:40 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Vigili Urbani hanno consegnato a tutte le famiglie limitrofe a Via Rigardara, per un raggio di 500 mt, una comunicazione di evacuazione per domenica 12 agosto: dalle 8.30 fino alla fine delle operazioni, delle proprie abitazioni per consentire.
L’ordigno di notevole potenza – informa l’Amministrazione di Coriano – è una bomba di aereo inglese, modello GP, di 250 libbre.
Per il brillamento interverranno i militari del 1° Comando FOD SM – Ufficio COCIM dell’8. Reggimento Genio Guastatori di Legnano.

Il Comune, assieme ai volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana, sta organizzando il trasferimento delle persone impossibilitate a farlo oltre che l’allestimento di un locale idoneo ad ospitare i cittadini per tutta la durata dell’intervento.

Il Comune ha attivato i seguenti numeri: 0541.659832 e 335.8111204.