Indietro
menu
Provincia Scuola

Troppi bocciati, soprattutto a Riccione. Bettamio (FI) interroga Ministro

In foto: Invece di dare una mano, i professori riminesi hanno dato una sfoltita. E' il sospetto che ha spinto il senatore Bettamio, sulla base dell'alto numero di bocciati nelle superiori riminesi, a chiedere un'indagine conoscitiva al Ministro dell'Istruzione.
Invece di dare una mano, i professori riminesi hanno dato una sfoltita. E' il sospetto che ha spinto il senatore Bettamio, sulla base dell'alto numero di bocciati nelle superiori riminesi, a chiedere un'indagine conoscitiva al Ministro dell'Istruzione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 lug 2007 19:57 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La riforma prevedeva che le scuole organizzassero attività di sostegno per gli studenti, ma il via libera è arrivato ad anno scolastico ormai agli sgoccioli. Allora, ipotizza Bettamio raggiunto a Roma, si è preferito agire altrimenti: “I professori hanno allora dato vita all’equazione preparazione sì, promosso: preparazione no, bocciato. E siccome la preparazione era scarsa, i bocciati sono stati molti”, ci ha detto il parlamentare, raggiunto telefonicamente.
“Diverse famiglie si sono rivolte a me, e l’unica cosa che posso fare é chiedere un’indagine conoscitiva al Ministro, visto gli alti picchi di bocciature nel riminese, in particolare a Riccione. Anche per dare risposte alle tante famiglie che hanno fatto ricorso al Tar”.