19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Troppi bocciati, soprattutto a Riccione. Bettamio (FI) interroga Ministro

ProvinciaScuola

17 luglio 2007, 19:57

in foto: Invece di dare una mano, i professori riminesi hanno dato una sfoltita. E' il sospetto che ha spinto il senatore Bettamio, sulla base dell'alto numero di bocciati nelle superiori riminesi, a chiedere un'indagine conoscitiva al Ministro dell'Istruzione.

La riforma prevedeva che le scuole organizzassero attività di sostegno per gli studenti, ma il via libera è arrivato ad anno scolastico ormai agli sgoccioli. Allora, ipotizza Bettamio raggiunto a Roma, si è preferito agire altrimenti: “I professori hanno allora dato vita all’equazione preparazione sì, promosso: preparazione no, bocciato. E siccome la preparazione era scarsa, i bocciati sono stati molti”, ci ha detto il parlamentare, raggiunto telefonicamente.
“Diverse famiglie si sono rivolte a me, e l’unica cosa che posso fare é chiedere un’indagine conoscitiva al Ministro, visto gli alti picchi di bocciature nel riminese, in particolare a Riccione. Anche per dare risposte alle tante famiglie che hanno fatto ricorso al Tar”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454