Indietro
menu
Cronaca Rimini

Tentano scippo a turista. In manette due napoletani

In foto: Con uno scooter hanno avvicinato una turista per strapparle la borsa sul lungomare di Rimini. La donna ha opposto resistenza ed è stata trascinata per qualche metro poi un carabiniere fuori servizio che li bloccati.
Con uno scooter hanno avvicinato una turista per strapparle la borsa sul lungomare di Rimini.
La donna ha opposto resistenza ed è stata trascinata per qualche metro poi un carabiniere fuori servizio che li bloccati.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 lug 2007 19:29 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In manette sono finiti due napoletani di 18 e 29 anni, accusati di tentata rapina e ricettazione.
Protagonista della disavventura è stata una turista di Terni di 37 anni che intorno alle 2.30 stava passeggiando in via Principe di Piemonte, a Miramare quando è stata avvicinata dai malviventi (il più giovane residente a Riccione, l’altro a Napoli e con vari precedenti penali). Intuite le loro intenzioni, la giovane non ha mollato la presa della borsa, riportando per questo escoriazioni e contusioni agli arti. A quel punto è entrato in azione il carabiniere (in servizio nella stazione di Miramare) che, anche grazie all’intervento dei rinforzi chiesti per telefono poco prima, è riuscito a bloccare la coppia. Nel parapiglia il ventinovenne ha cercato di sfuggire prendendo a calci e pugni il carabiniere (che ha riportato poi contusioni guaribili in cinque giorni) ed è stato arrestato quindi anche per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Ma oltre all’accusa di tentata rapina, i due dovranno rispondere e di ricettazione visto che il motorino su cui viaggiavano è risultato rubato il 19 giugno nella provincia di Firenze e addosso avevano un telefonino e una scheda sim, entrambi rubati a Rimini (il primo il 7 luglio ai danni di una 71enne che ha denunciato di essere stata scippata da due motociclisti e l’altra a una bulgara). (Ansa)