Indietro
menu
Morciano

Pastificio Ghigi: lavoratori minacciano di andare in Tribunale

In foto: I lavoratori della Ghigi di Morciano di Romagna si sono riuniti in assemblea per poter valutare lo stato dell’azienda, il progetto di trasferimento, e le prospettive future dei posti di lavoro, senza escludere il ricorso al Tribunale se non arrivaranno garanzie. Il resoconto dell'assemblea:
I lavoratori della Ghigi di Morciano di Romagna si sono riuniti in assemblea per poter valutare lo stato dell’azienda, il progetto di trasferimento, e le prospettive future dei posti di lavoro, senza escludere il ricorso al Tribunale se non arrivaranno garanzie. Il resoconto dell'assemblea:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 31 lug 2007 19:14 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’assemblea esprime la propria sempre maggiore preoccupazione per le discussioni ed i confronti in atto nella compagine sociale della Con.Sv.Agri, che dopo più convocazioni dell’assemblea dei soci non è stata ad oggi ancora in grado di presentare una soluzione che dia continuità all’attività produttiva attuale e porti a termine il progetto di trasferimento. Nel frattempo i reparti aziendali si stanno fermando perché l’azienda è stata abbandonata a se stessa dagli stessi dirigenti. E’ pertanto quantomai urgente che la proprietà aziendale trovi e presenti alle Rappresentanze Sindacali una decisione ed un progetto per il rilancio dell’azienda.

In attesa di tale risposta, é provocatorio ed impensabile che i lavoratori vengano lasciati senza retribuzione: tra pochi giorni saremo a credito di ben tre retribuzioni.
Se non ci verranno pagate immediatamente ci vedremo costretti a chiederle tramite il Tribunale.

Le istituzioni firmatarie l’accordo di programma relativo al PRU di Morciano si sono nel frattempo riunite ed hanno dato tempo 90 giorni per realizzarlo. Nulla si è detto, invece, dell’altro accordo di programma, fratello del primo, che prevede la realizzazione dello stabilimento a San Clemente e che come l’altro dev’essere rispettato. L’assemblea dei lavoratori chiede che le Istituzioni chiariscano al più presto alle nostre Rappresentanze Sindacali quali siano le sorti di entrambi gli accordi di programma, e quali le conseguenze di un eventuale mancato rispetto degli stessi.

L’assemblea dei lavoratori