17 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Handicap: approvato in Commissione accordo programma provinciale

RiminiScuola

9 luglio 2007, 19:13

in foto: Oggi è stato apporvato in Commissione Comunale a Rimini l'accordo di programma provinciale per “L’integrazione degli alunni in situazione di handicap”.

L’accordo, sottoscritto da istituzioni scolastiche, enti di formazione, Ufficio scolastico provinciale, Ausl ed enti locali, rinnova quello del 2003 e ha durata di cinque anni.

“L’obiettivo dell’Accordo – spiega l’Amministrazione Comunale – è affrontare il tema dell’integrazione degli alunni con handicap ponendo sempre al centro la persona; e indicando come non sempre il successo scolastico sia valutabile con procedure tradizionali, ma anche pensato come percorso di affetto, coerenza, determinazione, fiducia, personalizzazione delle possibilità espressive.
L’accordo si pone come referente per fornire uno strumento per operare con sempre maggiore efficacia e con lo stesso metodo per tutti i Comuni della Provincia”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454