Indietro
menu
Riccione

Il 60° Premio Riccione Teatro celebra il primo vincitore, Calvino

In foto: Nel fine settimana è di scena il premio Riccione per il teatro, uno tra i più autorevoli riconoscimenti per la scrittura teatrale contemporanea. Il premio giunto alla 60esima edizione, vuole rendere omaggio al suo primo celebre vincitore. www.riccioneteatro.it
Nel fine settimana è di scena il premio Riccione per il teatro, uno tra i più autorevoli riconoscimenti per la scrittura teatrale contemporanea. Il premio giunto alla 60esima edizione, vuole rendere omaggio al suo primo celebre vincitore.
<a href=http://www.riccioneteatro.it/index.php target=_blank>www.riccioneteatro.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 giu 2007 09:32 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un premio molto ambito dai giovani scrittori di teatro, non solo perchè le opere vincitrici vengono portate in scena a teatro, ma anche perchè è di buon auspicio pensare al vincitore della prima edizione datata 1947, un giovane Italo Calvino, con l’opera “I sentieri dei nidi di ragno”.
In giuria c’erano personaggi del calibro di Sibilla Aleramo, Mario Luzi e Guido Piovene. Il premio Riccione per il teatro compie 60 anni e celebra l’importante traguardo proprio con un omaggio a Calvino, protagonista di una mostra a Villa Mussolini a cui sarà affiancata una rievocazione della Riccione del 47 con cartoline e vecchie immagini. Un’edizione record per partecipanti, sono arrivati 478 copioni. Venerdì al parco Giovanni Polo II sarà messo in scena “L’ultimo sarto” di Francesco Gabellini, finalista della scorsa edizione. Sabato le premiazione presentata da Gioele Dix.