domenica 20 gennaio 2019
In foto: In merito agli articoli comparsi sul quotidiano "La Voce di Romagna", pubblichiamo un documento firmato da 34 sacerdoti del Vicariato Urbano della Diocesi di Rimini:
di    
lettura: 1 minuto
lun 4 giu 2007 18:59 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Preferiremmo tacere, ma la misura è colma. Ancora una volta la nostra Chiesa diocesana ed in particolare il nostro Vescovo e Vicario sono gettati nel tritacarne di una lettura dei fatti unilaterale, ideologica e malevole supportata dal quotidiano “La Voce” avvezzo nel sostenere simili operazioni. Si ricostruiscono cinquant’anni di storia della nostra Diocesi in modo sommario e distorto.

Ben altro è il sentimento che alberga nel cuore di noi, sacerdoti del Vicariato Urbano che guardiamo e amiamo la Chiesa come nostra madre e con fede ne leggiamo le vicende.

Ci stringiamo con affetto e riconoscenza al nostro Vescovo Mariano e al Suo Vicario per il lavoro svolto fra noi in questi anni.

Attendiamo con serena fiducia il nuovo Pastore che la Provvidenza di Dio vorrà inviarci certi del cammino positivo che la nostra Diocesi riuscirà a compiere.

Seguono le firme di 34 sacerdoti.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna