lunedì 21 gennaio 2019
In foto: Nonostante le previsioni meteo molto negative, si sono svolte, ieri, regolarmente le regate di BLURimini 2007. Il resoconto a cura degli organizzatori:
di    
lettura: 1 minuto
lun 28 mag 2007 12:52 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

ultima giornata di prove per la classe Ufo 22, in programma una sola regata con partenza anticipata alle ore 12. Una condizione di vento difficile (libeccio a 15 nodi e rafficato) ha messo a dura prova i regatanti, che hanno comunque dimostrato buon livello tecnico. Solo alcuni infatti sono stati messi in seria difficoltà da queste condizioni di vento e di mare.
Buona già dalla partenza la prova di “Turboden” dell’armatore Roberto Bini che si è portata in testa già alla prima boa di bolina mantenendo il primato fino alla linea di arrivo. Bagarre invece per le posizioni di rincalzo tra “Oca Gialla”, “Corsaro” e “Whitings” giunte nell’ordine, che solo nell’ultimo lato ha visto delineare la classifica con una poppa molto avvincente con le barche vicinissime tra di loro.
La classifica finale vede vincere la seconda Regata Nazionale Ufo 22 inserita nel Trofeo BLURmini, l’imbarcazione “Whitings” dell’armatore Francesco Barbi, pari punti ma secondo posto per via dei piazzamenti per la barca “Bluemoon” timonata da Giorgio Zorzi e terza “Turboden” di Roberto Bini.

Si è conclusa anche la Regata Nazionale Modelvela, che ha visto la partecipazione di un discreto numero di barche e ha visto vincere la barca ITA112 di Umberto d’Eramo con 9 vittorie su 14 prove, al secondo posto ITA60 di Max Monti e terza la barca ITA75 di Lucio Ruffin.

Oltre alle regate BLURimini è anche festa e intrattenimenti. Sabato sera si è svolta all’Hospitality Point della Marina di Rimini la cena della classe UFO con presenti tutti gli equipaggi iscritti alla competizione.
www.blurimini.com

Altre notizie
al servizio di quattro comuni

Inaugurato il nuovo sportello Hera

di Lamberto Abbati
di Redazione
Dal Molari regalo da serie A

Il compleanno speciale di Marco

di Redazione
FOTO
Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna