Indietro
menu
San Marino

Tennis: Coppa Davis. San Marino supera 2-1 l'Islanda

In foto: E’ stato un po’ il San Marino-Day ieri nella seconda giornata del concentramento egiziano di Coppa Davis.
E’ stato un po’ il San Marino-Day ieri nella seconda giornata del concentramento egiziano di Coppa Davis.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 10 mag 2007 17:56 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Oggi, infatti – si legge in una nota della Federazione Sammarinese Tennis -, sulla terra battuta del Cairo la nazionale del Titano ha battuto per 2-1 l’Islanda, un bel successo che rilancia le chances salvezza dei biancazzurri in questo 3° gruppo mondiale di Coppa Davis (zona Euro-Africana).

Nel singolare tra i numeri 1 un grande Domenico Vicini ha strapazzato Andri Jonsson, a seguire gli islandesi hanno pareggiato con Arnar Sigurdsson che ha battuto per 6-1, 6-4 un buon William Forcellini, che ha giocato certamente meglio rispetto all’esordio contro la Turchia. Tutto affidato al doppio dove Vicini e Forcellini hanno giocato un match di straordinaria determinazione, battendo 6-4, 7-6 Jonsson-Sigurdsson.

“I ragazzi hanno giocato benissimo – dice il capitano, Vittorio Pellandra – in un clima impossibile, oltre 40 gradi. Hanno strappato una vittoria importante, che ci riempie di soddisfazione. Ora ce la giocheremo per rimanere in categoria”.

Ma oggi il tennis sammarinese, grazie a Domenico Vicini, ha tagliato un altro storico traguardo: il “Leone” infatti ha superato il record mondiale di presenze in Davis, ben 67. Per questo è stato festeggiato da tutto l’entourage. Il supervisor ha organizzato una degna passerella per il sammarinese, il gioco è iniziato 10 minuti dopo, con Vicini che è uscito per ultimo dagli spogliatoi applaudito da arbitri, raccattapalle, giocatori e giornalisti. Tutti gli hanno fatto gli onori per il grande risultato.

Domani si gioca il terzo match contro l’Egitto, la squadra favorita del girone, che schiera Mohammed e Karim Maamoun, Ahmed-Shebl Morsy ed Omar Hedayet. Capitano Moustafa Naim.

Risultati. San Marino-Islanda: Domenico Vicini-Andri Jonsson 6-0, 6-0, Arnar Sigurdsson-William Forcellini 6-1, 6-4, Forcellini-Vicini b. Jonsson-Sigurdsson 6-4, 7-6 (5)”.