Indietro
menu
Provincia

Risorse idriche. Oggi incontro in prefettura. Nessuna emergenza per l'estate.

In foto: Nonostante una consistente riduzione dell’apporto idrico all’invaso di Ridracoli rispetto alla media del periodo, la situazione è sotto controllo e non si profilano emergenze per la prossima estate.
Nonostante una consistente riduzione dell’apporto idrico all’invaso di Ridracoli rispetto alla media del periodo, la situazione è sotto controllo e non si profilano emergenze per la prossima estate.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 25 mag 2007 14:47 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ il risultato della verifica discussa oggi un incontro in Prefettura sulla situazione delle risorse idriche nel territorio.
In ogni caso – spiega una nota della Provincia – e per non incorrere in eventuali crisi, è stato suggerito ai comuni di avviare un’opportuna campagna d’informazione, rivolta alle attività produttive ed ai cittadini, per un uso della risorsa idrica il più possibile corretto e parsimonioso, i cui contenuti saranno concordati in una specifica Conferenza dei sindaci che sarà organizzata nelle prossime settimane dalla Provincia.
La Conferenza assumerà un orientamento anche avvalendosi di ulteriori e più aggiornati elementi informativi che saranno forniti dalla società di gestione.
Hanno partecipato rappresentanti di Hera spa, Ambito Territoriale Ottimale, Romagna acque-Società delle Fonti, Consorzio di Bonifica, Autorità di Bacino del Conca e del Marecchia e Servizio provinciale Difesa del Suolo.