16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Risorse idriche. Oggi incontro in prefettura. Nessuna emergenza per l’estate.

Provincia

25 maggio 2007, 14:47

in foto: Nonostante una consistente riduzione dell’apporto idrico all’invaso di Ridracoli rispetto alla media del periodo, la situazione è sotto controllo e non si profilano emergenze per la prossima estate.

E’ il risultato della verifica discussa oggi un incontro in Prefettura sulla situazione delle risorse idriche nel territorio.
In ogni caso – spiega una nota della Provincia – e per non incorrere in eventuali crisi, è stato suggerito ai comuni di avviare un’opportuna campagna d’informazione, rivolta alle attività produttive ed ai cittadini, per un uso della risorsa idrica il più possibile corretto e parsimonioso, i cui contenuti saranno concordati in una specifica Conferenza dei sindaci che sarà organizzata nelle prossime settimane dalla Provincia.
La Conferenza assumerà un orientamento anche avvalendosi di ulteriori e più aggiornati elementi informativi che saranno forniti dalla società di gestione.
Hanno partecipato rappresentanti di Hera spa, Ambito Territoriale Ottimale, Romagna acque-Società delle Fonti, Consorzio di Bonifica, Autorità di Bacino del Conca e del Marecchia e Servizio provinciale Difesa del Suolo.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454