14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Incontro in comune con la delegazione di Sochi in Russia

EconomiaRimini

2 maggio 2007, 17:41

in foto: Oggi, il Vice Sindaco e Assessore al Turismo Maurizio Melucci, ha incontrato in comune una delegazione istituzionale e commerciale della città di Sochi in Russia, dal 1977 gemellata con Rimini.

All’incontro ha partecipato anche il Direttore della Camera di Commercio di Rimini, Maurizio Temeroli.
La delegazione- guidata dal Vice Sindaco del Comune di Sochi, Konstantin Mischenko, dal Presidente della Camera di Commercio, Vadim Levchenko, dal Consigliere Comunale Teymuraz Lobzhanidze- comprende operatori economici e commerciali della città russa.
Oltre a riconfermare i rapporti di amicizia e collaborazione tra le due realtà gemelle, durante l’incontro i rappresentanti di Sochi hanno avanzato l’ipotesi di una collaborazione con il territorio e il tessuto imprenditoriale riminese.
Sochi, alle prese con un ambizioso programma di sviluppo che porterà nei prossimi anni a investimenti per circa 7 miliardi di dollari, è ufficialmente candidata ad ospitare i Giochi Olimpici Invernali nell’anno 2014. Se verrà designata, la località incrementerà il suo monte investimenti sino a 12 miliardi di dollari, destinato soprattutto alla riqualificazione del sistema ricettivo, fieristico, sportivo e agroalimentare. Per questo motivo, la delegazione russa ha espresso il chiaro interesse ad intensificare i rapporti commerciali con Rimini e la sua imprenditoria, considerata ‘punto di riferimento in Europa per capacità di accoglienza e ospitalità’.
In futuro, Sochi aprirà un ufficio di rappresentanza a Rimini per promuovere i collegamenti tra realtà russa e riminese, traguardati al citato obiettivo.
Nel 2008 una delegazione pubblico-privata di Rimini, si recherà a Sochi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454