16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il mare agitato non ferma la processione per la Madonna del Mare

BellariaVita della Chiesa

28 maggio 2007, 13:28

in foto: Il mare mosso non ha fermato ieri sera la tradizionale processione per la festa della Madonna del Mare, organizzata dalle parrocchie di Bellaria-Igea Marina e San Mauro Mare.

Circa 400 persone si sono imbarcate su motonavi, pescherecci. Purtroppo non sono potute uscire le piccole imbarcazioni da diporto che ogni anno seguono a decine la processione. Le barche hanno raggiunto il pontile della zona della Cagnona-San Mauro, ultima tappa del pellegrinaggio della statua della madonna che durante il mese di maggio ha toccato i diversi quartieri. Una volta portata a bordo la statua, il corteo ha fatto nuovamente rotta verso sud e prima di rientrare in porto si è disposto in semicerchio per assistere al lancio di una corona a ricordo dei caduti del mare. Il momento di festa è stato accompagnato dai fuochi d’artificio e si è concluso con la messa concelebrata sul porto dai parroci di Bellaria-Igea Marina e San Mauro Mare.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454