martedì 22 gennaio 2019
In foto: L’Istituto Musicale Pareggiato “G. Lettimi” organizza un corso sul ruolo del basso nella musica jazz e moderna. La presentazione del corso da parte dell'istituto: Il corso tenuto da Andrea Alessi sarà organizzato in 12 incontri collettivi ed eventuali incontri individuali su specifica richiesta da concordare con il docente. Gli argomenti che verranno trattati sono: il ruolo di “accompagnare” e il “lavoro” della ritmica; conoscenza dell’armonia e lettura delle sigle in partitura; le strutture musicali: Blues, Anatol, strutture di “canzone”; l’arte dell’abbellimento in fase di accompagnamento e l’improvvisazione; il ruolo del bassista in gruppi storici del jazz; utilizzo di software musicali in fase di registrazione. Il corso si svolgerà nel periodo aprile – metà giugno 2007. Per informazioni: segreteria dell’Istituto Lettimi, via Asili Baldini, 27 – tel.0541 786385. www.istitutolettimi.it
di    
lettura: 1 minuto
mar 17 apr 2007 19:10 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

L’Istituto Musicale Pareggiato “G. Lettimi” organizza un corso sul ruolo del basso nella musica jazz e moderna. La presentazione del corso da parte dell’istituto:

Il corso tenuto da Andrea Alessi sarà organizzato in 12 incontri collettivi ed eventuali incontri individuali su specifica richiesta da concordare con il docente. Gli argomenti che verranno trattati sono: il ruolo di “accompagnare” e il “lavoro” della ritmica; conoscenza dell’armonia e lettura delle sigle in partitura; le strutture musicali: Blues, Anatol, strutture di “canzone”; l’arte dell’abbellimento in fase di accompagnamento e l’improvvisazione; il ruolo del bassista in gruppi storici del jazz; utilizzo di software musicali in fase di registrazione.

Il corso si svolgerà nel periodo aprile – metà giugno 2007. Per informazioni: segreteria dell’Istituto Lettimi, via Asili Baldini, 27 – tel.0541 786385.
www.istitutolettimi.it

Notizie correlate
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna