Indietro
menu
Rimini

Il Comune aderisce alla Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale

In foto: In occasione della Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale, il Comune di Rimini ha aderito all’iniziativa ‘Una notte per la vita’ in programma sabato 28 aprile. www.comune.rimini.it
In occasione della Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale, il Comune di Rimini ha aderito all’iniziativa ‘Una notte per la vita’ in programma sabato 28 aprile. 
<a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 apr 2007 12:11 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà potenziato il trasporto pubblico e la Polizia Municipale sarà impegnata nelle ore notturne sulle principali strade d’accesso alla città con autovelox e kit per l’etilotest. A questo speciale servizio parteciperà anche l’Assessore alla Polizia Municipale, Roberto Biagini. L’Amministrazione riminese contribuirà poi con 3 mila euro al progetto di sicurezza stradale nelle ore notturne ‘Blu Line night transport’ con autobus notturni martedì 24, sabato 28 e lunedì 30 aprile.
“C’è bisogno di atti anche simbolici che sensibilizzino circa un problema grave come le cosiddette stragi del sabato sera- ha dichiarato il Sindaco, Alberto Ravaioli-. Per questo, come avevo annunciato dieci giorni fa, abbiamo scelto di dire sì a ‘Una notte per la vita’ non solo in maniera astratta ma mettendo in atto provvedimenti speciali per quella sera mirati al rafforzamento dei mezzi di trasporto pubblico e al potenziamento della vigilanza delle strade comunali da parte degli agenti della Polizia Municipale.”.