domenica 17 novembre 2019
menu
Rimini

Il Comune aderisce alla Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale

In foto: In occasione della Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale, il Comune di Rimini ha aderito all’iniziativa ‘Una notte per la vita’ in programma sabato 28 aprile. www.comune.rimini.it
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 apr 2007 12:11 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Sarà potenziato il trasporto pubblico e la Polizia Municipale sarà impegnata nelle ore notturne sulle principali strade d’accesso alla città con autovelox e kit per l’etilotest. A questo speciale servizio parteciperà anche l’Assessore alla Polizia Municipale, Roberto Biagini. L’Amministrazione riminese contribuirà poi con 3 mila euro al progetto di sicurezza stradale nelle ore notturne ‘Blu Line night transport’ con autobus notturni martedì 24, sabato 28 e lunedì 30 aprile.
“C’è bisogno di atti anche simbolici che sensibilizzino circa un problema grave come le cosiddette stragi del sabato sera- ha dichiarato il Sindaco, Alberto Ravaioli-. Per questo, come avevo annunciato dieci giorni fa, abbiamo scelto di dire sì a ‘Una notte per la vita’ non solo in maniera astratta ma mettendo in atto provvedimenti speciali per quella sera mirati al rafforzamento dei mezzi di trasporto pubblico e al potenziamento della vigilanza delle strade comunali da parte degli agenti della Polizia Municipale.”.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna