Sponsor cercasi per vendere il 'brand'. A luglio arriva la notte 'rosa'
Lo ha spiegato oggi il sindaco di Rimini Alberto Ravaioli a Milano a un centinaio di operatori della comunicazione d’impresa, fra agenzie pubblicitarie, centri media, società di marketing diretto. Il sindaco ha illustrato le nuove modalità di coinvolgimento dei target e di promozione di brand e prodotti che l’amministrazione comunale mette a disposizione.
Tra l’offerta, spiega una nota del Comune, iniziative di “in-beach promotion” (meeting point, esposizioni di prodotti, piccoli eventi, iniziative di sampling, concorsi, sondaggi, ecc)
, eventi estivi (500 quelli previsti nel calendario estivo 2006). E ancora, la “notte Rosa”, una iniziativa simile alle notti bianche sperimentate da altre città, ma peculiarmente dedicata all’amore, all’incontro, al divertimento soft che si terrà nel primo fine settimana di luglio.
Per questa attività é nato l’Ufficio Rimini Brand, che ha il compito di attrarre e gestire investimenti in comunicazioneAltre opportunità sono date dagli strumenti di comunicazione più tradizionale, come il circuito di affissioni direttamente gestito dal Comune, con poster 6×3, manifesti e totem urbani, nonché pubblicazioni per i turisti, internet, merchandising.