Indietro
menu
Rimini Sanità

Il progetto Riminicuore porta i defibrillatori anche in aeroporto

In foto: Con il progetto Riminicuore i defibrillatori arrivano in aeroporto. Da questa mattina l'aeroporto Fellini di Rimini ha tre teche con defibrillatori semiautomatici:
Con il progetto Riminicuore i defibrillatori arrivano in aeroporto. Da questa mattina l'aeroporto Fellini di Rimini ha tre teche con defibrillatori semiautomatici:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 mar 2006 18:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

nell’atrio arrivi, nell’atrio partenze e nel pronto soccorso. Uno di questi è stato donato da Marco Piva, (della ditta Avi) all’Ascor, e assegnato al presidio aeroportuale della Guardia di Finanza; gli altri due sono stati acquistati da Aeradria che ha fatto addestrare alcuni operatori della Security. L’inaugurazione di questa mattina rientra nell’ambito del progetto ‘Riminicuore’ che educa all’uso del defibrillatore anche personale non sanitario. In Italia solo pochissimi aeroporti sono già dotati di defibrillatori semiautomatici, fra questi: Palermo, Ancona, Forlì, Venezia e Bologna.
“Prossimo passo- ha anticipato in conferenza Antonio Destro, coordinatore di Riminicuore- sarà coinvolgere le scuole superiori di Rimini. I corsi sono già stati avviati al liceo scientifico Einstein”.