Indietro
menu
Rimini

Hanno chiuso in fiera Disma e Sib: +2,3% di visitatori

In foto: Hanno chiuso oggi i battenti in Fiera a Rimini il Disma, il Salone degli strumenti musicali e discografia giunto alla decima edizione e il Sib, la Mostra Internazionale delle Tecnologie per Eventi, Spettacolo e Locali alla 20esima edizione.
Hanno chiuso oggi i battenti in Fiera a Rimini il Disma, il Salone degli strumenti musicali e discografia giunto alla decima edizione e il Sib, la Mostra Internazionale delle Tecnologie per Eventi, Spettacolo e Locali alla 20esima edizione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 mar 2006 19:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oltre 63mila e 500 i visitatori, quasi nove mila quelli esteri, con una 2,3% in più rispetto al 2004, ultimo anno in cui le fiere si sono svolte in contemporanea. Al Disma hanno partecipato 300 aziende, con le nuove offerte di digital music e attività interattive. Tra gli eventi più spettacolari l’esibizione dell’orchestra giovanile più grande del mondo con 1.300 ragazzi. Nella vetrina espositiva di SIB in primo piano, invece, le novità del settore luci, audio e video, ma anche arredi per locali, tecnologie, scenografie teatrali e televisive.
Entrambe le manifestazioni torneranno a Rimini nel marzo dell’anno prossimo.Sono stati 6.204 i passeggeri che hanno usato il treno per raggiungere il SIB International e il DISMA MUSIC SHOW, che si sono svolti dall’11 al 14 marzo alla fiera di Rimini: quasi il 10% dei visitatori totali dei due eventi, con un incremento di utilizzo del trasporto ferroviario del 70% rispetto al 2004. Il giorno con il traffico su rotaia più intenso è stato domenica.