Indietro
menu
Cronaca Santarcangelo

Carro merci esce dai binari in stazione: traffico ferroviario in tilt

In foto: Il carro in coda a un treno merci proveniente da Brindisi e diretto a Padova, è uscito dai binari questa mattina alle 7.14 nella stazione di Santarcangelo, sulla linea Bologna-Rimini.
Il carro in coda a un treno merci proveniente da Brindisi e diretto a Padova, è uscito dai binari questa mattina alle 7.14 nella stazione di Santarcangelo, sulla linea Bologna-Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 mar 2006 11:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento. Il carro ha provocato anche danni all’infrastruttura: fra le stazioni di Rimini e
Gambettola i treni circolano, sia verso sud che verso nord, sull’unico binario disponibile; è stato infatti sospeso il passaggio dei treni sul binario pari, verso nord.
Fino alle 9 circa, per alleggerire il traffico, quattro treni a lunga percorrenza, tre Intercity e un Eurostar, sono stati deviati via Ravenna, con un allungamento dei tempi di percorrenza, comunicano le Ferrovie dello Stato, di 70/90
minuti, mentre il traffico regionale ha subito ritardi fra i 30 e i 60 minuti e, in alcuni casi, limitazioni di percorso.
La completa agibilità della linea è prevista nella tarda serata, ma già a partire da metà mattinata i tecnici prevedono di limitare i ritardi alla circolazione ferroviaria entro i 15 minuti. (ANSA).