Indietro
menu
Rimini

Appostati alle poste. Già da due giorni immigrati in fila per regolarizzarsi

In foto: Muratori, operai, badanti. Sono migliaia i lavoratori extracomunitari che si preparano a presentare la domanda di nulla osta per la regolarizzazione del posto di lavoro.
Muratori, operai, badanti. Sono migliaia i lavoratori extracomunitari che si preparano a presentare la domanda di nulla osta per la regolarizzazione del posto di lavoro.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 mar 2006 19:04 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì alle 14.30 comincerà la consegna dei moduli, ma già da due giorni gli uffici postali abilitati, sono presidiati da gruppi di immigrati.
Il criterio per l’accettazione, infatti, è l’ordine cronologico di presentazione. C’è anche chi, munito di coperta, è appostato da ieri sera davanti all’ufficio postale per presentare la domanda per la sua badante.
Secondo i dati della Cgil Per le assunzioni relative a lavoro subordinato, domestico e stagionale, all’Emilia Romagna spettano 9.970 posti, circa 800 è la quota riminese. Il sindacato, che in provincia si è occupato solo delle domande per le lavoratrici domestiche, ha compilato circa 400 moduli.
Per domani, le forze dell’ordine hanno previsto dei controlli in ogni Ufficio Postale per garantire il “corretto” svolgimento della consegna.