Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

L'arte di educare nella fede. Da domani un ciclo di seminari dell'Isr

In foto: Sarà Paolo Triani, docente di Pedagogia e Didattica Generale all’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano ad aprire domani alle 21 in sala Manzoni il ciclo di seminari dal titolo “L’arte di educare nella fede". www.isrmarvelli.it
Sarà Paolo Triani, docente di Pedagogia e Didattica Generale all’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano ad aprire domani alle 21 in sala Manzoni il ciclo di seminari dal titolo “L’arte di educare nella fedewww.isrmarvelli.it">
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 feb 2006 09:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I seminari sono promossi dall’Istituto di Scienze Religiose Marvellidi Rimini in collaborazione con L’ufficio Catechistico e e l’Ufficio di Pastorale giovanile della Diocesi. La relazione di Triani avrà come tema “La fatica e l’arte di educare oggi. L’educazione cristiana di fronte alle sfide della cultura contemporanea”.

I Seminari sono rivolti:

A tutti coloro che intendono approfondire e qualificare la loro formazione ed il loro servizio pedagogico nei settori vitali della vita ecclesiale, civile e istituzionale.

Ai genitori e agli insegnanti che hanno a cuore il valore dell’educazione alla fede per i loro figli o per i loro alunni.

Agli operatori pastorali e coloro che ricoprono responsabilità educative, catechetiche e formative.

A tutte le persone che, inserite nei diversi ambiti della vita professionale o impegnate in campo pedagogico e formativo, culturale e sociale, avvertono l’esigenza di svolgere con maggiore consapevolezza cristiana e civile il loro impegno educativo.

I seminari di ricerca sono strutturati su sei incontri serali (uno alla settimana) per quattro martedì consecutivi a partire dal 14 febbraio e due lunedì, il 20 e il 27 marzo 2006.

Sede: “Sala Manzoni” (via IV Novembre, 35 – di fianco al Tempio Maltestiano) e “Oratorio degli Artisti” (Rimini – Via dei Cavalieri, 12 – Rimini centro – Lato nord di Piazza Ferrari).

Le iscrizioni al Ciclo Seminariale si effettuano presso la Segreteria dell’ISR “A. Marvelli” dal 15 Gennaio 2006 (il costo previsto per l’iscrizione è di € 10,00).
Al termine del Ciclo Seminariale verrà rilasciato un Attestato di partecipazione su richiesta degli interessati.

Aderiscono e collaborano all’iniziativa:
AGESCI
AZIONE CATTOLICA di Rimini
FONDAZIONE SAN GIUSEPPE
Consulta Diocesana per la Scuola
Cooperativa Sociale “Il Millepiedi”

Per informazioni:
Istituto di Scienze Religiose “A. Marvelli”
47900 Rimini – Via Covignano, 238
Tel. e fax 0541.751367.