Indietro
menu
Cattolica

'Gli ultimi saranno gli ultimi' con Paola Cortellesi al teatro della Regina

In foto: Al Teatro della Regina arriva Paola Cortellesi. Venerdì alle 21.15 l'attrice comica porterà sul palco il suo ultimo spettacolo “Gli ultimi saranno gli ultimi”. La scheda dello spettacolo:
Al Teatro della Regina arriva Paola Cortellesi. Venerdì alle 21.15 l'attrice comica porterà sul palco il suo ultimo spettacolo “Gli ultimi saranno gli ultimi”. La scheda dello spettacolo:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 feb 2006 09:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un’operaia incinta si ritrova disoccupata alla vigilia del parto. La donna è disperata e la sua reazione è improvvisa quanto maldestra: irrompe sul posto di lavoro e prende in ostaggio la responsabile del suo licenziamento.

Questo è il punto di partenza de Gli ultimi saranno ultimi, una tragicommedia italiana che gravita intorno al mondo del lavoro. Una vicenda vissuta tutta in una notte, in cui si incrociano i destini di uomini e donne normalmente distanti tra loro: una fredda dirigente d’azienda piegata alle leggi di mercato, una ingenua poliziotta di provincia, un transessuale sarcastico e disilluso, un guardiano notturno pensionabile e trasandato, una saggia donna delle pulizie fissata con le canzonette e un bambino che sta per nascere

E se decidesse di venire al mondo proprio quella notte? Paola Cortellesi interpreta tutti i protagonisti di questa storia, in un monologo amaro e dissacrante.

Per informazioni tel. 0541-833528.