Indietro
menu
Ambiente Rimini

Dal Comune contributi per chi converte l'auto a Metano o GPL

In foto: Il Comune ratifica il verdetto delle centraline Arpa. Giovedì a Rimini niente blocco del traffico. Intanto arrivano gli incentivi per chi converte la propria auto a carburanti meno inquinanti.
Il Comune ratifica il verdetto delle centraline Arpa. Giovedì a Rimini niente blocco del traffico. Intanto arrivano gli incentivi per chi converte la propria auto a carburanti meno inquinanti.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 feb 2006 16:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella seduta odierna, infatti, la Giunta Comunale di Rimini ha approvato la promozione della conversione dei veicoli a metano o Gpl nel quadro delle iniziative legate all’accordo regionale sulla qualità dell’aria 2005-2006.
Con questo atto – informa il Comune – viene disposta l’attribuzione di incentivi economici per l’alimentazione ecologica degli autoveicoli privati sulla base del fondo di 223.500 euro stanziato dalla Regione Emilia Romagna per il Comune di Rimini. Il contributo (che al massimo può ammontare a 400 euro) sarà assegnato prioritariamente per la trasformazione degli autoveicoli pre euro.
Così come accaduto per i Comuni di Bologna, Forlì, Ravenna e Parma, Rimini si affiderà al consorzio Ecogas la gestione complessiva dell’attribuzione dei fondi attraverso uno specifico protocollo d’intesa che vincoli gli installatori, vale a dire gli artigiani del settore, a prezzi concordati in relazione alla qualità dei kit montati.