Indietro
menu
Riccione

All'Auditorium Montalcini da giovedì la finale del IV Concorso Esecuzione Musica

In foto: Dal giovedì a domenica l’Auditorium Rita Levi Montalcini, presso il Liceo Volta di Riccione, ospiterà la fase finale del IV Concorso di Esecuzione Musicale Città di Riccione.
Dal giovedì a domenica l’Auditorium Rita Levi Montalcini, presso il Liceo Volta di Riccione, ospiterà la fase finale del IV Concorso di Esecuzione Musicale Città di Riccione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 feb 2006 13:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il concorso, organizzato dall’Istituto Musicale di Riccione, è aperto a musicisti solisti e alle formazioni cameristiche, comprendendo tutti gli strumenti e tutte le formazioni, dal Duo al Quintetto.
Sono state più di 120, fanno sapere gli organizzatori, le domande arrivate all’Istituto Musicale di Riccione.
Quest’anno la giuria sarà presieduta dal maestro Pier Narciso Masi, noto concertista e docente della famosa Accademia Pianistica di Imola.
Ad affiancarlo nel compito della selezione dei candidati saranno i maestri Nicola Guidetti e Paolo Chiavacci.
Le audizioni dell’Auditorium Montalcini sono aperte al pubblico, con i seguenti orari: mattino dalle 9 alle 13, pomeriggio dalle 15 alle 19.
Il montepremi ammonta a 5.000 euro, esclusi i premi speciali e i concerti offerti.
Il concorso terminerà domenica alle 21 con il Concerto Finale dei Vincitori. La serata inaugurerà la seconda edizione della rassegna musicale “Giovani Talenti in Concerto” che prevede anche gli appuntamenti del 5 e del 25 Marzo (Teatro del Mare – ore 21.00), con i recital dei due vincitori della passata edizione: il Duo Favalessa – Semeraro e il Quintetto Ensemble Astarte.
Grazie alla collaborazione degli sponsor, i musicisti avranno a disposizione un pianoforte nuovo Bechstain 280, modello Gran Coda della tradizione tardoromantica.