22 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sette comuni marchigiani favorevoli al referendum per entrare in Romagna

Montefeltro

27 gennaio 2006, 12:46

in foto: Si allo svolgimento del referendum per l'alta Valmarecchia nella Regione Emilia Romagna. Sette i comuni interessati:

Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant’Agata Feltria e Talamello, i cui sindaci proporranno ai rispettivi consigli comunali di richiedere l’indizione del Referendum popolare per il passaggio dei loro Comuni nella Regione Emilia-Romagna.E così, di fronte al dibattito da sempre presente in alta Valmarecchia, e recentemente sollecitato dal Comitato per il referendum (che si è costituito circa l’opportunità o meno di staccarsi dalla Regione Marche ed aggregarsi alla Regione Emilia-Romagna, motivato da ragioni storiche, culturali, economiche) i sindaci hanno ritenuto che sulla questione debbano esprimersi i cittadini dei Comuni dell’alta Valmarecchia, attraverso il Referendum ai sensi dell’art. 132, secondo comma, della Costituzione Repubblica. Tutti o nessuno però: si richiederà infatti ai cittadini se sono d’accordo o contrari al passaggio di tutti i Comuni, insieme, nella Regione Emilia-Romagna.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454