Indietro
menu
Rimini

Viabilità, scuole e il 'nuovo' Dinz Rialto nel semestrale Lavori Pubblici

In foto: Viabilità, riqualificazione urbana ed opere fognarie. Il comune di Rimini ha presentato ieri gli interventi del secondo semestre 2005, per un investimento di 24 milioni di euro:
Viabilità, riqualificazione urbana ed opere fognarie. 
Il comune di Rimini ha presentato ieri gli interventi del secondo semestre 2005, per un investimento di 24 milioni di euro:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 5 nov 2005 09:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

cifra che si somma agli oltre 20 mila del primo semestre.
62 i cantieri aperti in città al 30 giugno. 90 invece gli interventi posti in essere sul territorio nel 2004 di cui 61 conclusi e 6 in fase di ultimazione.
Voci principali viabilità e riqualificazione urbana con circa 8 milioni di euro, di cui 1 milione per l’adeguamento strutturale della banchina alla sinistra del porto ed 832 mila per via Macanno) e quasi 4 milioni di euro per le opere fognarie (col potenziamento del collettore Rodella e l’adeguamento degli scarichi). Senza dimenticare l’edilizia scolastica: sarà completata la sistemazione dei circa 100 edifici scolastici comunali, operazione che nel complesso ha richiesto 30 milioni di euro.
Quasi 4 milioni invece per l’edilizia culturale, quasi interamente destinati alla Domus di Piazza Ferrari.
Entro l’anno però dovrebbe riaprire, restaurato, il museo che erediterà il “Dinz Rialto”: il “Museo degli sguardi”, a villa Alvarado di Covignano.