17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Tutto in due settimane: rush finale per gli interventi intorno a nuovo Iper

RiminiViabilità

8 novembre 2005, 19:13

in foto: Un esercito di operai dentro, un esercito di operai fuori. I lavori per il nuovo Iper delle Befane di Rimini arrivano alla stretta finale per gli spazi commerciali ma soprattutto per la viabilità, che cambia ormai con cadenza quotidiana. La mappa del nuovo Iper.

Nelle due settimane che precedono l’apertura, si lavora senza sosta per completare il nuovo Iper delle Befane. Un colosso del commercio che, con le sue dimensioni, nel complesso 100.000 metri quadri, per forza di cose rivoluziona anche la viabilità adiacente. Tra i nodi da sistemare nel rush finale per la Coopsette, costruttrice della struttura, due quelli principali: il primo è il nuovo svincolo che abbraccia l’ingresso al centro commerciale, la Statale e via Flaminia. All’altezza dell’ex stabilimento della Coca Cola, si sta costruendo una grande rotatoria. Da via Flaminia al momento non si entra più sull’Adriatica. Statale che, a sua volta, è stata provvisoriamente chiusa con una deviazione provvisoria su due corsie che ha lasciato sorpreso qualche cittadino: c’é infatti stato qualche incidente, ma senza gravi conseguenze. L’altro nodo è quello del collegamento lungo via Macanno dal 105 Stadiuma alla nuova rotatoria su via Flaminia, davanti al lato monte dell’ospedale. Il primo tratto, quello del sottopasso fino alla sede Inps, era già pronto da tempo. A complicare le cose, alcuni compromessi da raggiungere con i proprietari dei terreni del tratto finale, risolti proprio in questi giorni. I lavori finali per la nuova via, che sarà dedicata al pugile riminese Edelweiss Rodriguez, sono cominciati ieri. Il grosso degli interventi dovrebbe concludersi entro il 21 novembre, data della fatidica apertura, anche se c’é da mettere in conto che qualche situazione provvisoria resterà.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454