17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ricevuto pubblichiamo. Loredana Zoffoli su ampliamento scuola di Spadarolo

Rimini

10 novembre 2005, 12:49

in foto: Loredana Zoffoli, presidente del Quartiere 4, è intervenuta in merito all’approvazione del progetto d’ampliamento della scuola elementare Vergiano-Spadarolo. Il testo dell'intervento:

“Martedì 8 novembre la Giunta ha deliberato il progetto definitivo per l’ampliamento della Scuola Elementare di Spadarolo, intervento che comprende anche spazi ulteriori e risanamento della palestra.

Per molti sono un atto dovuto, io non la penso così.

Il tema delle aule mancanti per i bambini di Spadarolo e Vergiano me lo sono trovato di fronte all’improvviso nel gennaio 2003 e pensare che sino a quel giorno il problema non esisteva per nessuna delle persone che avevo frequentato nei pochi anni trascorsi al Quartiere tanto meno stava nei programmai elettorali.

Portato il tema al Consiglio di Quartiere, con un costante e proficuo dialogo con i genitori di quella zona, con le insegnanti e con la Direzione Didattica, senza tanti clamori e prese di posizione pubbliche, si è lavorato senza mai perdere di mira l’obiettivo: “portare a casa un risultato insperato e lontano”.

Anche quando i piani triennali ci hanno deluso, perché ora l’investimento era inserito ora scompariva, abbiamo percorso tutte le strade istituzionali per giungere al risultato.

Adesso qualcuno vorrà il merito esclusivo (speriamo di no) ma prima che ciò accada voglio dire il mio pensiero.

Qui non ci sono i migliori che hanno fatto tutto mentre gli altri remavano contro, si è lavorato tutti uniti, abbiamo presentato i dati delle nascite e dei residenti, abbiamo cercato il dialogo con gli Assessori e il Sindaco, che hanno risposto positivamente a delle giuste istanze nell’intento di ottenere il bene principale “la scuola”.

A questo punto mi sento di dire grazie al Consiglio di Quartiere che non si è mai arreso, a tutta la Giunta che ha saputo cogliere la gravità della situazione e dare risposte, soprattutto grazie ai genitori che sono sempre stati uniti, che hanno fatto “pressing” nelle sedi preposte senza prestarsi a polemiche strumentali e nell’interesse di tutta la collettività.

Adesso aspettiamo fiduciosi di vedere presto l’inizio dei lavori.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454