15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Geat procede a potatura di 350 pini. Possibili disagi per cittadini

AmbienteRiccione

18 novembre 2005, 10:53

in foto: Procede il piano di potature delle alberature di Riccione previsto da Geat e che impegnerà un gruppo di 15 giardinieri fino alla prossima primavera. www.geat.it

La prossima settimana sarà avviata la potatura dei pini di viale Romagna e viale Emilia, per un totale circa 350 piante. Geat – si legge in una nota dell’azienda – ha organizzato un piano per svolgere l’attività nel minor tempo possibile e ha destinato tutti i propri addetti specializzati a questo intervento.
La potatura – prosegue la nota – sarà realizzata secondo una moderna concezione che prevede una visione d’insieme delle piante, per mantenere un profilo omogeneo delle alberature e garantirne la solidità in caso di precipitazioni nevose o altre sollecitazioni atmosferiche.
Ai cittadini che avranno qualche disagio, la Geat chiede scusa in anticipo. In accordo con la Polizia Municipale, proprio per abbreviare i tempi, potrebbero infatti essere chiusi tratti dei due viali in alcune ore del giorno.
Per quanto riguarda i platani, con la previsione di giornate fredde in arrivo e la conseguente caduta delle foglie, la potatura entrerà nella fase più intensa nelle prossime settimane.
In totale, il programma di potatura riguarda complessivamente oltre 2.000 alberi, fra i quali i 600 platani della zona Abissinia, i 350 pini di viale Emilia e viale Romagna, gli 80 di via Settembrini e delle zone limitrofe e i 1.000 tamerici del lungomare.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454