Indietro
menu
Ambiente Riccione

Geat procede a potatura di 350 pini. Possibili disagi per cittadini

In foto: Procede il piano di potature delle alberature di Riccione previsto da Geat e che impegnerà un gruppo di 15 giardinieri fino alla prossima primavera. www.geat.it
 Procede il piano di potature delle alberature di Riccione previsto da Geat e che impegnerà un gruppo di 15 giardinieri fino alla prossima primavera.
<a href=http://www.geat.it target=_blank>www.geat.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 nov 2005 10:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La prossima settimana sarà avviata la potatura dei pini di viale Romagna e viale Emilia, per un totale circa 350 piante. Geat – si legge in una nota dell’azienda – ha organizzato un piano per svolgere l’attività nel minor tempo possibile e ha destinato tutti i propri addetti specializzati a questo intervento.
La potatura – prosegue la nota – sarà realizzata secondo una moderna concezione che prevede una visione d’insieme delle piante, per mantenere un profilo omogeneo delle alberature e garantirne la solidità in caso di precipitazioni nevose o altre sollecitazioni atmosferiche.
Ai cittadini che avranno qualche disagio, la Geat chiede scusa in anticipo. In accordo con la Polizia Municipale, proprio per abbreviare i tempi, potrebbero infatti essere chiusi tratti dei due viali in alcune ore del giorno.
Per quanto riguarda i platani, con la previsione di giornate fredde in arrivo e la conseguente caduta delle foglie, la potatura entrerà nella fase più intensa nelle prossime settimane.
In totale, il programma di potatura riguarda complessivamente oltre 2.000 alberi, fra i quali i 600 platani della zona Abissinia, i 350 pini di viale Emilia e viale Romagna, gli 80 di via Settembrini e delle zone limitrofe e i 1.000 tamerici del lungomare.